SPIRITUALITÀ ED IMPEGNO SOCIALE con Grazia Francescato e Daniela Padoan

SPIRITUALITÀ ED IMPEGNO SOCIALE.
Per sognare un futuro che curi umanità e pianeta

In dialogo con personalità di rilievo per una riflessione profonda sulla spiritualità e vita interiore come via per un cambiamento sociale

Mercoledì 22 luglio
ore 18.45
Pomario del Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci
INGRESSO GRATUITO
Raccomandata la prenotazione, i posti sono limitati

Intervengono
Daniela Padoan, scrittrice e saggista, Presidente dell’associazione “Laudato si’ – Un‘alleanza per il clima, la Terra e la giustizia sociale”
Grazia Francescato, leader ambientalista, già Presidente del WWF Italia

Clicca qui per la prenotazione!

Per informazioni:
redazione@tuttovita.it

L’evento fa parte del ciclo di conferenze
IL MONDO CHE SOGNIAMO DOPO LA PANDEMIA
Nonostante le apparenze tutto può ancora fiorire

22 e 28 Luglio 2020
Scandicci

“Noi rispecchiamo il mondo. Se potessimo cambiare noi stessi cambierebbero anche le tendenze del mondo”
(
Gandhi, World Tomorrow, 1926)

In tanti cittadini è forte la preoccupazione per il presente e per il futuro dell’Italia e del mondo, ma sono anche tanti che condividono la gioia di credere in un cambiamento che costruisca nuova umanità.

Occorre accendere una scintilla che inneschi un processo di cambiamento che, partendo da una maggiore consapevolezza individuale e da una pacificata interiorità, permetta la realizzazione di azioni che portino questo Paese a riappropriarsi del proprio futuro, partendo dalla sua storia e dalla sua appartenenza alla casa comune Europa. Un paese che deve tornare ad essere responsabile collettivamente e individualmente del benessere dei propri cittadini e delle persone che vi transitano per qualsiasi motivo, in un’ottica di ecologia integrale che rispetti l’ambiente, la natura e il paesaggio, che sia in grado di rispondere all’immane sfida del cambiamento climatico scegliendo la strada della conversione ecologica dell’economia e della società.

Il 28 luglio il nostro ospite sarà
Daniel Lumera
BIOLOGIA DELLA GENTILEZZA
Per saperne di più …

The event is finished.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *