ADOLESCENTI E SOCIALITÀ IN TEMPO DI PANDEMIA

Convegno
ADOLESCENTI E SOCIALITÀ IN TEMPO DI PANDEMIA:
Comunità e natura come cura

PRATO
Sabato 5 Giugno 2021, ore 17 – 19
Evento online su piattaforma zoom e in diretta facebook

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Tra i relatori: Sandro Veronesi, Prof.ssa Ines Testoni, Prof. Diego de Leo, Dott. Alberto Zanobini, Dott. Andrea Mati

Cosa nutre il cuore e le menti dei giovani in questi tempi di pandemia?
Quali sono le loro speranze e le loro paure? Come possiamo far emergere i loro bisogni circa l’urgenza di fare qualcosa, l’amore per la vita, per la natura e per il pianeta?
Il convegno sarà un’occasione per riflettere, insieme a personaggi di differenti ambiti della cultura del nostro Paese, sulle risorse da coltivare per aiutare gli adolescenti ad attraversare questo periodo di grandi e tumultuosi cambiamenti.
Uno spazio in cui ascoltare, discutere e far emergere idee, per offrire ai ragazzi l’occasione di elaborare e dare voce ai loro sogni, ricordando, con le parole di Nelson Mandela, che l’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo.
L’evento è gratuito.
Potete seguire il convegno collegandovi alla piattaforma zoom, fino ad esaurimento posti in ordine di accesso, per chi vuole interagire con il docente! Ecco il link per l’accesso:
https://zoom.us/meeting/register/tJIrduigpzsrGNFytoFcoQSM2bTJVv_KhRnj
Sarà visibile anche in diretta facebook sulla pagina www.facebook.com/tuttoevita, per chi vuole guardarselo più comodamente!
Per informazioni: segreteria@ricostruirelavita.it

I RELATORI:

Diego de Leo, Medico, Psichiatra, Direttore del Dipartimento di Psicologia alla Primorska University, Slovenia, e dello Slovene Centre for Suicide Research
Andrea Mati, architetto paesaggista, imprenditore sociale, uno dei massimi esperti italiani nell’ideazione di verde terapeutico
Ines Testoni, direttrice e fondatrice del “Master Death Studies & the End of Life” dell’Università degli studi di Padova e professoressa di Psicologia Sociale presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata
Sandro Veronesi, scrittore e giornalista, due volte vincitore del prestigioso Premio Strega
Alberto Zanobini, Presidente dell’Associazione degli ospedali pediatrici italiani, Direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria Meyer

L’evento fa parte del

FESTIVAL ECONOMIA E SPIRITUALITÀ 2021
Capannori (Lu), Lucca, Prato, Scandicci (Fi), Vaglia (Fi)

Gli incontri del Festival si terranno nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19. E’ obbligatoria la prenotazione, ed è importante che ognuno si presenti con la propria mascherina.

The event is finished.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.