ABBI CURA DI ME Simone Cristicchi con Massimo Orlandi

ABBI CURA DI ME
Dialoghi e canzoni di Simone Cristicchi con Massimo Orlandi

Venerdì 4 Giugno 2021
Ore 18.30
Villa Pozzolini / Villa di Bivigliano VAGLIA (FI)

INGRESSO GRATUITO, necessaria la prenotazione!

Canzoni dal vivo e racconti di vita: In questa serata Simone Cristicchi, in dialogo con Massimo Orlandi, rivela la ricchezza del suo percorso da artista e uomo. Confidenze, suggestioni e riflessioni invitano i spettatori a non dare nulla per scontato e a continuare a camminare: poiché ‘la vita è fragile’ e siamo ‘in equilibrio sulla parola insieme’”. Cristicchi alternerà i racconti e le esperienze della vita a canzoni dal vivo del suo repertorio, eseguite con la chitarra.

La serata si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
I posti sono limitati,obbligatoria la prenotazione!
Per prenotazioni: l.nencini@comune.vaglia.firenze.it

Simone Cristicchi (Roma, 1977) è artista a tutto tondo: dopo aver maturato la passione per il disegno e il fumetto (è stato allievo del grande Jacovitti) e un amore per la canzone d’autore, con cui ha vinto prestigiosi premi tra cui spicca il Festival Sanremo, è autore e interprete di spettacoli teatrali cui la critica ha riconosciuto le stimmate dell’originalità e della profondità nel toccare temi che spaziano dalla narrazione storica, alla critica sociale, alla riflessione spirituale. Alcuni di questi spettacoli sono diventati libri pubblicati da Mondadori.

Massimo Orlandi (Pratovecchio, Arezzo, 1965) è giornalista e scrittore. Ha dedicato molti suoi lavori al racconto biografico del cammino di crescita umana e ricerca spirituale di testimoni speciali. Dal 1991 cura tutta l’attività editoriale della Fraternità di Romena. Tra i suoi libri Giovanni Vannucci custode della luce, Invisibile agli occhi (con Wolfgang Fasser); Il morso del più – Incontri con Luigi Ciotti Gianmaria Testa – La musica dei nostri silenzi (tutti per le Edizioni Romena); La terra è la mia preghiera. Vita di Gino Girolomoni, padre del biologico (Emi).

L’evento fa parte del

FESTIVAL ECONOMIA E SPIRITUALITÀ 2021
Capannori (Lu), Lucca, Prato, Scandicci (Fi), Vaglia (Fi)

Gli incontri del Festival si terranno nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19. E’ obbligatoria la prenotazione, ed è importante che ognuno si presenti con la propria mascherina.

The event is finished.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.